Basket in carrozzina
6:00 pm, 1 Novembre 15 calendario

In 4 a punteggio pieno in testa alla serie A

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Sabato si è giocata la seconda giornata del campionato di massima serie del basket in carrozzina: in testa, a punteggio pieno, si trovano quattro squadre, tutte vincenti in trasferta: Santa Lucia Roma, UnipolSai Briantea 84 Cantù, DECO Group Amicacci Giulianova e la neo promossa Dinamo Lab Banco di Sardegna (la sorpresa di inizio stagione) che si sono imposte rispettivamente su S. Stefano Banca Marche, SBS Montello, HS Cimberio Varese e Padova Millennium Basket.
Presente a Porto Potenza Picena, ad assistere alla partita dei campioni d’Italia del Santa Lucia, anche il presidente federale Fernando Zappile. Che alla fine del match ha dichiarato: “E’ stata una bella partita: da una parte la classe dei campioni d’Italia, dall’altra la grinta di una squadra giovane e di prospettiva. La più grande soddisfazione è aver visto per gran parte del match 11 giocatori italiani in campo, molti dei quali con notevoli potenzialità”.
I risultati nel dettaglio:
Cimberio HS Varese-DECO Group Amicacci 56-59
GSD Porto Torres-Laumas Elettronica GiocoParma 102-53
SBS Montello-UnipolSai Briantea 84 Cantù 45-73
Padova Millennium Basket-Dinamo Lab Banco di Sardegna 78-79
S.Stefano Sport Banca Marche-SSD Santa Lucia Roma 41-61.
Classifica:
S.Lucia Roma, UnipolSai Briantea 84 Cantù, DECO Group Amicacci, Dinamo Lab Banco di Sardegna, 4 punti; Ciumberio HS Varese, GSD Porto Torres, 2 punti; Padova Millennium Basket, S.Stefano Sport Banca Marche, SBS Montello, Laumas Elettronica GiocoParma, 0 punti.
METRO

1 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo