Torino/Musica
5:00 pm, 29 Ottobre 15 calendario

Raf live al Colosseo canta gli anni Ottanta

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  All’ultimo Sanremo è andato maluccio, subendo un’eliminazione per molti immeritata con la ballata “Come una favola”. Ma Raf è uno che non si butta giù e, digerito il rospo, s’è subito buttato anima e corpo in un nuovo progetto. Così è uscito, pochi mesi fa, “Sono io”, disco dal sapore anni Ottanta, scritto e registrato negli Usa, con tante canzoni d’amore, un ritratto autobiografico, la cover di “Rose rosse” e un pezzo, “Pioggia e vento”, sul dramma dei migranti.
Ne ascolteremo ampi estratti sabato al Teatro Colosseo (ore 21, da euro 27.50), in un recital in equilibrio fra passato e presente, in cui non mancheranno le tante hit collezionate in una carriera all’insegna del pop di qualità: “Infinito”, “In tutti i miei giorni”, “Due”, “Il Battito Animale”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Ti pretendo” e “Sei la più bella del mondo”. 
Musica italiana anche venerdì all’Hiroshima (ore 21, euro 13) con uno dei gruppi più vitali e trascinanti in circolazione, attivi sin dal 1991 con tanti album incisi e una serie interminabile di vigorosi concerti, anche all’estero. Una storia lunga, intensa e ricca di emozioni quella dei Modena City Ramblers, stakanovisti da palco che chiuderanno il tour di “Tracce clandestine”, disco di cover spesso suonate dal vivo e mai incise prima oppure comparse solo in dischi oggi introvabili. 
Per i patiti della dance elettronica, da non perdere sabato al Lingotto Fiere il Main Show per il decimo anniversario del festival Movement (euro 41). Una festa dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino, con 12 ore di musica, cinque palchi e più di 40 dj. Tra i nomi top Mano le Though, ÂME DJ e dj Dixon. 
DIEGO PERUGINI

29 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo