Basket
7:58 pm, 28 Ottobre 15 calendario

Per Sassari e l’EA7 ricomincia l’Eurolega

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Dopo le due sconfitte subite nel secondo turno contro l’Efes e il Cska Mosca, le squadre italiane tornano in campo per la terza giornata del girone di Eurolega. Sassari giocherà in casa del Maccabi Tel Aviv giovedì 29 ottobre alle 19.00, mentre l’EA7 Olimpia Milano solcherà il parquet del Forum ospitando l’Olympiacos con la partita in programma alle 20.45 di venerdì 30 ottobre. Entrambi gli incontri saranno in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky).
Il Banco di Sardegna Sassari ha subito una brutta sconfitta nella seconda giornata del girone. Che fosse difficile fare la partita contro il Cska Mosca era prevedibile. Che i ragazzi di coach Romeo Sacchetti lottassero senza però nessun sussulto, un pò meno. Il match contro il Maccabi Tel Aviv non è il più indicato per iniziare a fare punti ma la squadra sarda deve dimostrare di potersi giocare la qualificazione alla top 16.
L’EA7 Olimpia Milano dopo la vittoria nella prima giornata e la sconfitta di 16 punti (punteggio, in realtà, troppo severo per la squadra di Gentile) contro i turchi dell’Efes, è pronto ad ospitare i greci dell’Olympiacos al Mediolanum Forum di Assago. Hackett e compagni hanno perso all’over time nell’ultima giornata contro il Vitoria, inseguendo gli avversari per tutta la partita, agganciandoli solo negli ultimi minuti e poi perdendo nel tempo supplementare. La partita a Milano sarà un bel test per entrambe le squadre.
I match delle italiane non sono le uniche partite in programma, il Barcellona sfiderà il Panathinaikos, mentre il Fenerbahçe di Gigi Datome giocherà in casa contro il Real Madrid.
LAPRESSE
 

28 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo