Torino/Musica
4:31 pm, 28 Ottobre 15 calendario

Il prof Vecchioni diventa un “Mercante di luce”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È uno dei nostri cantautori storici, con alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Giovedì al teatro Colosseo (ore 21, da euro 30.60) ritroveremo Roberto Vecchioni col nuovo tour  “Il Mercante di Luce”, titolo anche del suo ultimo successo editoriale. E come il protagonista del libro, il “professore” cercherà, canzone dopo canzone, di condividere col pubblico valori universali come l’amore, la passione e la bellezza, offrendo il suo sguardo sulla vita e sul mondo. 
Accompagnato dalla sua storica band, che include anche il grande Lucio Fabbri al violino, piano e mandolino, Vecchioni mescolerà classici e brani più recenti in un recital intenso e vibrante, spaziando da “Samarcanda” a “Stranamore”, da “El bandolero stanco” a “Luci a San Siro”, passando per “Sogna ragazzo sogna” e “Chiamami ancora amore”, vittoriosa al Festival di Sanremo 2011. 
Musica e divertimento per una buona causa, giovedì all’Hiroshima, con la quattordicesima edizione di Partycillina, festa organizzata dagli studenti della facoltà di medicina a sostegno dell’associazione Find the cure.
Per l’occasione si esibiranno Bianco, Bandakadabra, Twee, Hoax e The Sweet Life Society (ore 21.30, ingresso “up to you”).
Fine settimana per palati fini quello del FolkClub, che venerdì ospiterà un maestro della musica popolare e della ghironda come Silvio Orlandi, che si esibirà con Ernesto De Martino (ore 21.30, euro 15), seguito infine sabato da una serata d’eccezione col grande jazz firmato dall’americano Uri Caine, che si presenterà in trio con gli ottimi Clarence Penn e Mark Helias (ore 21.30, euro 25). 
DIEGO PERUGINI

28 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo