Bradley Cooper/Sienna Miller
3:30 pm, 28 Ottobre 15 calendario

Cooper: Cucinare mi diverte da matti

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA In cucina come alla guerra, colpi bassi inclusi. Ma,costi quel che costi, il nostro Bradley Cooper, “Rolling Stone della cucina” in caduta libera, deve ad ogni costo riprendersi, recuperare terreno, aprire un nuovo ristorante a Londra e conquistare la fatidica terza stella Michelin. Così dopo averlo visto nei panni di un cecchino in “American Sniper” dal 26 novembre lo vedremo chef affaccendato in “Il sapore del successo” di John Wells, al fianco di Sienna Miller.
Ma Bradley Cooper nella vita è competitivo, come lo chef che interpreta nel film?
Sono molto competitivo ma con me stesso. Sul set, invece, non amo la competizione, perché penso che nel nostro lavoro si è forti se si è uniti. Senza un lavoro di squadra non avremmo preparato neanche un piatto.
Si è divertito con Riccardo Scamarcio, anche lui cuoco, nella sua cucina?
Siamo diventati amici e, appena l’ho rivisto, ero così felice che mi sono messo a ballare con lui.
E poi tra noi era il cuoco migliore, mi ha fatto scoprire un’ottima pasta cacio e pepe.
Bradley, è vero che ha fatto il cuoco, molto tempo fa?
Sì, ho lavorato come cuoco in una cucina e, per il film, ho guardato diversi documentari della BBC, da cui sono nate le tante trasmissioni tra i fornelli che ormai da tempo impazzano in tutto il mondo.
Nella vita reale passa molto tempo in cucina?
Sì, amo molto cucinare e mia nonna, che era una grande cuoca, mi ha insegnato tutto. È una cosa che mi dà tanta gioia, mi piace creare piatti e vedere gente che li gradisce ma amo cucinare anche  solo per me stesso.
 
SILVIA DI PAOLA

28 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA