Valentino Rossi
7:38 pm, 27 Ottobre 15 calendario

Valencia, dai piloti via libera a Rossi?

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP La bomba arriva da Radio 1. Al programma “Italia sotto inchiesta” il giornalista Riccardo Cucchi ha dichiarato che un gruppo di piloti avrebbe già riferito a Valentino Rossi di andare a Valencia dove lo faranno passare subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo. Un gesto insolito, ma che farebbe il paio con il sostegno di Marquez a Lorenzo. Tra questi non c’è Andrea Iannone, che pure ha postato una foto accanto a Valentino: «Sappiamo benissimo che Valentino è capace di tutto – ha dichiarato – Io gli auguro con tutto me stesso di poter raggiungere il suo più grande sogno, quello di arrivare a 10. Ma farò la mia gara senza favorire nessuno».
Intanto su Twitter Rossi scioglie la riserva: «Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura. Da oggi si lavora per Valencia». 
In spagna Javier Alonso, uno dei commissari di gara presenti domenica, dice la sua sull’episodio che ha visto la penalizzazione del campione di Tavullia: «Marquez non fa nulla di illecito, ma porta la situazione a un limite che ha poco senso. Dalle immagini si vede solo Rossi che allarga la traiettoria per portare Marquez all’esterno. Marc ha portato la propria moto verso quella di Vale che, a quel punto, si è mosso. Ma non ha dato un calcio», spiega Alonso, scagionando di nuovo Rossi dall’accusa di avere fatto finire a terra lo spagnolo con un calcio. Nei limiti ma poco comprensibile per il commissario di gara, il comportamento di Marquez. «Non credo che la colpevolezza di Rossi debba essere punita con una pena più severa». Alonso nega anche che il pesarese avrebbe dato del bastardo a Marquez nell’infuocato post-gara.
METRO

27 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo