EMA 2015
11:00 pm, 25 Ottobre 15 calendario

EMA: Bieber mattatore batte anche gli One D.

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Era il più atteso e si è ritrovato il più premiato. Parliamo di Justine Bieber, che ieri ha fatto incetta di voti agli MTV EMA 2015 in diretta mondiale dal  Mediolanum Forum di Assago. Il Ragazzo d’oro, l’ultimo ad annunciare la propria presenza a Milano, ha portato a casa 5 Awards (Best Male, Best Look, Worldwide Act: North America, Best Collaboration per il suo lavoro con Skrillex e Diplo per “Where Are You Now?” e Biggest Fans), un bottino che giustifica l’impegno profuso sul palco cantando  “What Do You Mean?”, per la gioia di milioni di teen ager. Il biondo canadese si è anche tolto la soddisfazione di staccare gli One Direction in fatto di voti ricevuti.
 
Altro momento topico della serata di ieri, l’esibizione di Pharrell Williams che ha chiuso lo show intonando “Freedom” in collegamento con piazza del Duomo, dove migliaia di fan hanno steso una maxi Bandiera della Libertà di 23 metri x 13 formata da tutte le bandiere del mondo. Così il network ha deciso di lanciare la campagna “MTV Freedom”, raccolta fondi a favore della crisi dei rifugiati.
Ottima anche la performance di Ed Sheeran, nella doppia veste di padrone di casa (in tandem con Ruby Rose ) e performer sul palco, dove si è esibito con Rudimental in “Lay It On Me”. Più che giusti i riconoscimenti guadagnati (Best Live Act e Best World Stage).
 Tra i momenti salienti dello show: l’invasione di ballerini organizzata da Jason Derulo durante “Want To Want Me” e l’uscita molto glitterata dai grappoli di cristallo di Ellie Goulding per “Love Me Like You Do”.
 Per la cronaca, la lista dei premiati (oltre 603 milioni i voti giunti fino alle 23,59 del 24 ottobre) recita: Justin Bieber, Ed Sheeran, Nicki Minaj, One Direction, Rihanna, Macklemore & Ryan Lewis, Taylor Swift, e Shawn Mendes.
C’è stata gloria anche per il nostro Paese: prima con la doppia esibizione di Andrea Bocelli, che ha cantato il suo cavallo di battaglia “Con te partirò” per poi tornare in scena per il duetto con Tori Kelly in “Just Give Me a Reason”; e poi con Marco Mengoni che si è aggiudicato il titolo Worldwide Act Europe. Di nuovo. 
 Insomma, è stata una gran serata, a conclusione della quale, come da tradizione, Mtv ha lanciato l’appuntamento per l’anno prossimo, quando gli Ema si terranno a Rotterdam (Olanda). METRO

25 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA