OMICIDIO MISTERIOSO
10:03 pm, 22 Ottobre 15 calendario

Freddato in strada con una fucilata

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Era appena uscito di casa per andare al lavoro, quando un uomo lo ha raggiunto alla spalle e gli ha sparato un colpo di fucile calibro 12. È successo ieri mattina, intorno alle 7:30, in via Valdieri, quartiere Cenisia. La vittima è un uomo di 48 anni, Vito Amoruso, rappresentante di commercio di prodotti alimentari.
Un agguato che al momento è un mistero. Il killer dopo aver sparato quell’unico colpo, secondo alcuni testimoni, è fuggito a piedi per poi salire su una Fiat 500 blu scuro, forse guidata da un complice. Amoruso è stato soccorso dal 118 e portato al Cto, dov è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. È morto poco prima dell’una. Le indagini sono condotte dai carabinieri, che hanno recuperato un pezzo del fucile perso forse durante l’agguato. La modalità è quella di un regolamento di conti, ma Amoruso non risulta aver mai avuto contatti con la malavita: è incensurato e l’unico guaio con la giustizia riguarda una vecchissima denuncia di appropriazione indebita ormai prescritta che non pesa sulla sua fedina penale.
I carabinieri stanno ascoltando amici e parenti per ricostruire abitudini, frequentazioni e ambiente di lavoro. Ma si cerca anche nei tabulati telefonici e nei video delle telecamere del quartiere. E intanto la sorella dell’uomo, Mariangela chiede giustizia: «Mio fratello era un persona perbene. I suoi assassini devono pagare per quello che hanno fatto».
REBECCA ANVERSA

22 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA