Torino/Musica
6:00 pm, 21 Ottobre 15 calendario

Cremonini sceglie Torino per far partire il suo tour

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Continua il momento d’oro di Cesare Cremonini. Dopo il successo dell’album “Logico” e dei tanti concerti in giro per la Penisola, l’artista bolognese è pronto a ripartire in tour, dimensione in cui si trova particolarmente a suo agio. 
E proprio da Torino, venerdì al Pala Alpitour (ore 21, da euro 41.40), partirà ufficialmente il “Più che Logico Tour 2015”, diciotto serate da ottobre a fine novembre, che riporteranno Cremonini sui palchi dei più importanti palasport d’Italia con uno spettacolo totalmente rinnovato. 
Dal vivo Cremonini non si risparmierà, con un recital energico e molto fisico, in cui mescolerà vecchi e nuovi successi, con qualche ripescaggio a sorpresa: un paio d’ore di live che lo vedranno assoluto protagonista, un po’ cantautore e un po’ showman, su un palco con schermi calpestabili e una lunga passerella per avvicinarsi ai fan. 
In scaletta anche l’ultimo singolo “Lost In The Weekend”, ai primi posti in classifica, una sorta di preghiera elettronica che racconta un viaggio cinematografico tra le migliaia di solitudini che affollano le strade di una metropoli immaginaria. Il tutto su un ritmo incalzante che apre una finestra sulla vita delle persone e sulla loro disperata voglia di divertirsi e trovare pace in un weekend feroce e decadente, ma vivo. 
Nell’attesa, ecco per giovedì all’Hiroshima (ore 22, euro 10) la prima data del tour italiano di un cantautore di culto come Elvis Perkins, figlio dell’attore Anthony, che presenterà il suo ultimo cd “I Aubade”, disco ispirato dall’amico francese Arnaud, a cui è stato trapiantato un nuovo cuore, con una valvola bovina. 
DIEGO PERUGINI

21 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo