Calcio
10:13 pm, 20 Ottobre 15 calendario

Milan, ecco il piano B A Natale tra le prime cinque

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  L’obiettivo è portare il Milan entro  Natale tra le prime cinque nella classifica di Serie A. Giacomo  Bonaventura, centrocampista rossonero, fissa il traguardo a Expo, nel
 corso di una visita ufficiale della squadra ospite prima del  padiglione degli Emirati arabi uniti e poi di Palazzo Italia, dove  Riccardo Montolivo e Sinisa Mihajlovic hanno firmato la Carta di
 Milano. «Vogliamo tornare ad essere tra le prime in campionato perché  il Milan non merita questa classifica. A Natale possiamo arrivare fra  le prime cinque perché abbiamo un gruppo che sta crescendo e un allenatore valido», dice Bonaventura.
Fino ad ora, spiega, «abbiamo commesso errori che ci sono costati cari. Dobbiamo dare di più e prenderci le nostre responsabilità». La convinzione è di poter «fare molto meglio dell’anno scorso, c’è un lavoro fatto bene sotto tutti i punti di vista. Il campo non ha detto  questo, ma siamo fiduciosi». Nell’ultimo periodo, aggiunge, «sono  venute a mancare delle certezze: ci vorrebbe un filotto di risultati utili, sarebbe la miglior medicina».
Oggi sarà la volta del “derby di Expo”: a San Siro, ore 18, scenderanno in campo Milan e Inter per il trofeo Luigi Berlusconi. Secondo Bonaventura, sarà «una partita utile per trovare nuove soluzioni». La volontà «è vincere, anche se non è una partita di campionato». In futuro, conclude Bonaventura, «dobbiamo saper fare più sistemi di gioco, credo la cosa più importante sia l’atteggiamento».
METRO
 

20 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo