Milano/Musica
5:28 pm, 20 Ottobre 15 calendario

Francesca Michielin anticipa il nuovo cd

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nel 2011 ha vinto X Factor. Poi ha inciso un album e vari singoli, quindi ha duettato un paio di volte con Fedez, lasciando il segno in successi come “Cigno nero” e “Magnifico”. Ora Francesca Michielin tenta il grande salto con un cambiamento di stile e di look: più femminile, senza perdere in spontaneità e naturalezza, e più matura come musicista e autrice.
La “nuova” Francesca sarà protagonista mercoledì di un appuntamento esclusivo presso l’Unicredit Pavilion (ore 21, euro 23), in cui presenterà le novità del suo ultimo cd, “di20”, in uscità venerdì. In scaletta anche il singolo “Lontano”, una storia d’amore immersa in moderne sonorità elettropop. 
Per il jazz Area M inaugura la nuova stagione con un evento speciale: l’Auditorium di via Valvassori Peroni, uno dei luoghi della musica del progetto, verrà intitolato a Stefano Cerri, bassista milanese prematuramente scomparso nel 2000.
La serata, intitolata “Un basso in alto” (ore 20.30, ingresso libero), ripercorrerà la storia musicale di Stefano con filmati, l’esibizione del padre Franco Cerri e di molti degli amici musicisti coi quali ha avuto modo di suonare, un ricordo di Eugenio Finardi e un tributo ai Beatles, sua grande passione. 
Per i fan del film “Ritorno al futuro”, ecco all’Alcatraz una festa musicale in tema con live band anni 50, dj-set, visual, memorabilia e scenografie (ore 21.30, euro 5/8). 
Per Mtv Breaks, in via Corsico, dalle 15 si parlerà di musica e industria con Planet Funk e altri.
DIEGO PERUGINI
 

20 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo