Corea
7:10 pm, 19 Ottobre 15 calendario

Per Chick Corea due date al Blue Note

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Evento speciale al Blue Note. E, in effetti, il nome in scena oggi e domani  nel club di via Borsieri è di quelli importanti, una delle figure chiave nella storia del jazz dell’ultimo mezzo secolo. Parliamo di Chick Corea, pianista americano (ma di origini italiane) che ha alle spalle una lunga e intensa carriera, iniziata negli anni ’60 e proseguita sino ad oggi all’insegna della ricerca e della contaminazione, dalla storica band Return To Forever alle tante collaborazioni, che includono anche noti artisti italiani come Stefano Bollani e Pino Daniele.
Gli spettacoli al Blue Note (ore 21 e 23; euro 70/75) saranno l’occasione buona per ascoltare i brani dell’ultimo cd, “The Vigil”, uscito nel 2013, col supporto di un’ottima band con Tim Garland al sax, Carlitos del Puerto al basso, Marcus Gilmore alla batteria, Charles Altura alla chitarra e Luisito Quintero alle percussioni. In alternativa, ecco alcuni appuntamenti della “Mtv Music Week”.
All’Alcatraz ritroveremo una solida band gallese come gli Stereophonics, famosi per melodiche e rockeggianti hit come “Have a Nice Day” e “Maybe Tomorrow”, mentre al Fabrique ci saranno i Major Leazer che faranno ballare i fan sulle note della hit “Lean On” (sold out). Per Mtv Breaks, in via Corsico, dalle 15 si parlerà di Musicraiser con Banda del Pozzo ed E-green. DIEGO PERUGINI

19 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA