Downton Abbey
8:30 pm, 14 Ottobre 15 calendario

Torna Downton Abbey Parla Anna la cameriera

Di: Redazione Metronews
condividi

TV  “Downton Abbey”, la serie in costume più popolare al mondo, torna con le puntate inedite della 5ª stagione dal 18 ottobre in prima assoluta su La5. La produzione inglese che ripercorre i momenti storici più importanti dell’Età eduardiana, vede protagonista la famiglia degli aristocratici Crawley e il suo folto personale domestico, accomunati dalla forza con cui affrontano le dure prove del destino. Uno dei personaggi più amati è la cameriera Anna, interpretata da Joanne Froggatt.
Se dovesse fare il lavoro del suo personaggio, ci riuscirebbe?
Non voglio neanche pensarci: avrei a disposizione solo mezza giornata libera ogni due settimane, dovrei essere sempre a disposizione e non aver mai un attimo libero per divertirmi. A me piace divertirmi! Comunque mi andrebbe peggio se dovessi fare la cuoca come la signora Patmore: mi butterei dalla finestra!
Avrebbe preferito avere la parte dell’aristocratica piuttosto che della domestica?
Non so perché, ma non mi danno mai ruoli da aristocratica, al massimo da signorina di buona famiglia. Ma non interessa, non cambierei con un’altra, adoro Anna.
Come mai una serie così “inglese” è tanto popolare all’estero?
Non lo capisco, è un mistero! Sono certa che gli americani vanno pazzi per gli show storici per via dell’ambientazione, dei grandi castelli e dell’accento. Lo adora anche la moglie di Obama e ne vanno matti anche in Cina, dove è seguita da un milione e mezzo di persone: si vede che la storia piace davvero!
Se dovesse dare un consiglio al suo personaggio…?
Non ho consigli da dare ad Anna, mi sembra che tutto quello che fa, lo faccia bene. Si sa, nella vita l’importante è trovare l’amore… LORENZA NEGRI

14 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA