Milano/Musica
4:34 pm, 14 Ottobre 15 calendario

Kristian Matsson sale sul palco dell’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un bel nome di culto, seguito da una folta schiera di fan che puntualmente fanno registrare il “sold out” ovunque si trovi a suonare. E così sarà anche per giovedì all’Alcatraz, alle 21, già tutto esaurito da tempo. Stiamo parlando di Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, cantautore svedese con all’attivo diversi album molto apprezzati in ambito “indie” e con una solida fama di carismatico “performer” dal vivo. 
La critica l’ha più volte accostato a Bob Dylan per l’abilità nello scrivere canzoni e per lo stile vocale. Lo stesso Matsson ha sempre dichiarato di ispirarsi a Dylan sin dall’età di 15 anni, quando iniziò ad ascoltare i suoi dischi e a immergersi in questo mondo di musica e poesia.
Al di là degli scomodi paragoni, The Tallest Man On Earth è un progetto di qualità artigianale, con dischi registrati e prodotti in casa, partendo dal classico voce e chitarra. 
A Milano proporrà il suo ultimo cd, “Dark Bird Is Home”, disco personale e diretto, con un suono più ricco, con l’aggiunta di fiati, pianoforte, tastiere e sintetizzatori.
In contemporanea al Blue Note (ore 21, euro 20/25) il recital di Mauro Ermanno Giovanardi (Joe), che festeggerà con amici e colleghi (tra i quali Gianmaria Testa) la Targa Tenco come miglior album per “Il Mio Stile”. 
Un lavoro disincantato, sexy, soul e cinematografico, una raccolta di testi e musica organizzata a episodi come un film dai colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino. 
DIEGO PERUGINI

14 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo