Milano/Musica
5:15 pm, 13 Ottobre 15 calendario

Alvaro Soler in concerto con il suo “Eterno Agosto”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se negli ultimi mesi non avete vissuto sulla Luna, sicuramente l’avrete ascoltato almeno una volta. Difficile, infatti, sfuggire a “El mismo sol”, tormentone dell’estate 2015 e vincitore del Coca Cola Summer Festival. Un brano dal sapore latino, orecchiabile e positivo, con un accattivante mix di chitarre, xilofono e fisarmonica, e un ritornello che non lascia scampo.
Autore della fortunata canzone è un giovane artista giramondo, Alvaro Soler, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, cresciuto tra Barcellona e Tokyo, prima di trasferirsi a Berlino. 
“El mismo sol” è stato il suo debutto fulminante, ora disponibile anche in versione “spanglish” con la diva Jennifer Lopez, per ampliare ancor di più il già grande successo. Alvaro ha anche pubblicato un intero cd, “Eterno agosto”, che ricalca le solari atmosfere della sua hit e che mercoledì potremo ascoltare ai Magazzini Generali in una serata tutta divertimento, ballo e buone vibrazioni (ore 21, euro 22).
Se preferite le atmosfere più intime e raccolte, da non perdere all’Alcatraz un cantautore di culto come Glen Hansard, già frontman dei Frames e metà degli Swell Season nonché vincitore di un Oscar per la colonna sonora del film “Once”.
Artista irlandese dalla vena intensa e profonda, capace di dispensare grandi emozioni con le sue ballate sentimentali ma non melense, Glen presenterà il nuovo album “Didn’t He Ramble” (ore 21, euro 23). 
Rock alla Salumeria della Musica con Rich Robinson, chitarrista dei Black Crowes in versione solista, mentre al Blue Note si esibirà Jarrod Lawson, talento fra funk, jazz, gospel, blues e soul. 
DIEGO PERUGINI

13 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo