CARTOON
9:19 pm, 11 Ottobre 15 calendario

Un ottobre tra spettri vampiri e pinguini

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Un fantasma per amico. È piccolo, verde, gelatinoso, ama le coccole, i film horror, i pop corn e detesta il succo d’arancia. È Ghosthy, fantasmino protagonista di “Ghosthunters. Gli Acchiappafantasmi», storia tratta  dalla pagine di Cornelia Funke, autrice di una corposa serie bestseller edita da Beisler, che dal 29 ottobre sarà nei cinema. Sarà  un viaggio a caccia di fantasmi cattivi pronti a gelare il pianeta e dentro i pregiudizi di ogni infanzia. I nostri eroi sono un bimbo che vuol vincere le sue paure, una signora acchiappafantasmi e, appunto, il fantasmino tuttofare che esce da una cantina e non vuol più tornarvi.
La parabola ecologista
Lo stesso giorno arriverà al cinema “Giotto”, un film carico di pinguini, cani, volpi e galline.  A firmare una storia tutta australiana, tirata fuori dalla realtà di un cane che salvò, con un nonno e una bimba, un’oasi di pinguini, il regista Stuart McDonald.
Nonno Dracula
Nell’attesa, però,  non potete non fare una visita   nei luoghi pieni zeppi di mostri di ogni sorta dell’“Hotel Transylvania”, appena arrivato nei nostri cinema. Secondo capitolo della storia dell’albergo gestito da un Dracula democratico che, per aver accettato in quel luogo anche gli esseri umani, ora si ritrova  nonno di un piccolo metà umano e metà vampiro che sembra un perfetto yankee (come il papà), per di più felice di esserlo. Rideremo del povero nonno-Dracula (doppiato da un  divertente Claudio Bisio) che aspetta con ansia che almeno qualche canino spunti, mentre si agita alla disperata ricerca del lato vampiresco dell’amato nipotino. E chissà se lo troverà. SILVIA DI PAOLA

11 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo