Basket in carrozzina
5:05 pm, 11 Ottobre 15 calendario

Per la Briantea 84 rivincita su Santa Lucia

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET La UnipolSai ha vinto il primo Torneo Città di Salsomaggiore, quadrangolare di pre-season tra big disputato sui legni del palasport di Salsomaggiore nel weekend. Per i canturini, tre vittorie messe a segno contro i Campioni d’Italia in carica del Santa Lucia Roma (70-63), Cimberio Varese (72-67) e Laumas GiocoParma (47-96). Test superato, insomma, in attesa dell’esordio ufficiale di questo campionato, il 24 ottobre a Porto Torres.  
La stagione di basket in carrozzina partirà ufficialmente il 18 ottobre. In quella data si giocherà la Supercoppa Italiana del campionato giovanile FIPIC, con l’assegnazione del Trofeo dedicato a Martin Mancini. In campo i campioni d’Italia dei Bradipi Circolo Dozza Bologna e la Polisportiva Amicacci Giulianova, con palla a due alle ore 10 presso la Multieventi Sport Domus di Serravalle, a San Marino.
I Bradipi di Bologna cercheranno di mettere in bacheca anche la Supercoppa Italiana, dopo aver dominato la Final Four dello scorso campionato giovanile giocata in casa tra il 18 e il 19 aprile. Di contro i ragazzi di Giulianova punteranno al riscatto dopo la sconfitta nella finale scudetto 2015 (62 a 32 il finale).
METRO
 

11 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo