Milano/Musica
5:07 pm, 7 Ottobre 15 calendario

I Marta Sui Tubi chiudono il tour estivo all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Chiudono in bellezza il tour estivo i Marta sui Tubi. E, dopo aver girato l’italia tra festival e rassegne, regalano ai loro fan un concerto-evento gratuito, giovedì alle 21.30 all’Alcatraz.
Sarà una grande festa, che vedrà sul palco due ospiti doc come la cantautrice Cristina Donà (Targa Tenco 2015 per la miglior canzone) e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Un ultimo live, nell’ambito della Tuborg Rock Night, prima di chiudersi in studio per lavorare sul nuovo album. E il loro è un live grintoso, compatto e dinamico, rodato sul campo, concerto dopo concerto.
Del resto la storia del gruppo è lunga e ricca di esperienze, con una serie di album apprezzati dalla critica e diversi momenti memorabili come la fruttuosa collaborazione con Lucio Dalla.
Tra le loro avventure più recenti spiccano la partecipazione a Sanremo 2013, un tour europeo, la pubblicazione del best “Salva Gente”, le apparizioni alla trasmissione tv “Che Tempo Che Fa” e la ristampa del disco d’esordio “Muscoli e Dei”, gioiellino del rock alternativa italiano. 
Per chi ama le atmosfere retrò da non perdere i tre giorni di “Swing’n’Milan”, festival che da venerdì a domenica porterà allo Spirit de Milan, un’abbuffata di musica, cultura, moda, cibo e balli anni Trenta e Quaranta, con big band ed esibizioni di danza (info su www.swingnmilan.it). 
DIEGO PERUGINI

7 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo