Femminicidio a Catania
6:36 pm, 7 Ottobre 15 calendario

Denunciò lo stalker Uccisa a coltellate

Di: Redazione Metronews
condividi

CATANIA. Una donna di 21 anni, mamma di una bambina di 4, è stata uccisa a coltellate a Nicolosi, sulle pendici dell’Etna. Il corpo di Giordana Di Stefano è stato ritrovato nella sua auto. E proprio nel giorno della sua morte si sarebbe dovuta tenere l’udienza preliminare per stalking (da parte dell’ex convivente) scaturita da una sua denuncia del 3 ottobre 2013. Da allora Giordana non aveva più segnalato minacce. Ieri pomeriggio, alla Stazione centrale di Milano, dopo ore di ricerche è stato fermato l’ex compagno della vittima.  
Giordana Di Stefano e il suo ex convivente avevano un contenzioso aperto in sede civile per l’affido esclusivo della figlia di quattro anni.  
Femminicidi in calo
 Nei primi 6 mesi del 2015 in Italia si sono registrati 231 omicidi, il 9,41% in meno del 2014; 74 sono le donne vittime, il 6,33% in meno. In calo, sempre nel primo semestre del 2015, anche gli atti persecutori (-21,30%). Il ministro Alfano, che ha presentato i dati in occasione di un convegno sullo stalking, ha detto: «La prevenzione ha funzionato».
METRO

7 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA