Milano/Musica
6:05 pm, 6 Ottobre 15 calendario

Ramazzotti si fa in tre al Mediolanum Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tre sere con Eros Ramazzotti. Scalpitano i fan dell’artista romano, che mercoledì, venerdì e sabato terrà banco al Mediolanum Forum d’Assago col suo “Perfetto World Tour” (ore 21, da euro 46). 
Un titolo che richiama quello dell’ultimo album, uscito qualche mese fa, un lavoro fedele al consueto mix fra melodia italiana e vocazione internazionale, ben equilibrato nei suoni e nelle atmosfere, con meno elettronica e più chitarre. E tante canzoni dallo spirito positivo, specchio del felice momento personale di Eros, che nei testi celebra l’amore: non solo di coppia, ma anche per la vita e per gli altri. 
Il concerto sul palco ad Assago sarà una “summa” della sua ultratrentennale carriera, baciata da un successo internazionale e da una sessantina di milioni di dischi venduti. Palco imponente e moderna tecnologia, fra suggestivi visual e suggestioni in 3D, anche se al centro, come da sua abitudine, resta la musica. E di musica ce n’è tanta in questo live, con una superband di dieci musicisti e  una scaletta che sfiora le trenta canzoni per due ore di spettacolo. 
Eros parte con “L’ombra del gigante”, poi arrivano le più recenti “Il tempo non sente ragione” e “Perfetto”, quindi “Stella gemella” e “Se bastasse una canzone”,  un medley acustico con “Una storia importante”, “Adesso tu” e “L’Aurora”, seguito da altri successi sino ai bis di “Fuoco nel fuoco” e “Più bella cosa”.
DIEGO PERUGINI

6 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo