Milano
7:30 pm, 6 Ottobre 15 calendario

Nuovo Giardino dei Giusti “Una alleanza inquietante”

Di: Redazione Metronews
condividi

PALAZZO MARINO «L’Amministrazione è più che convinta», dice a Metro l’assessora ai Lavori pubblici Maria Carmela Rozza. Quindi la giunta, in ottobre, riapproverà la delibera col nuovo progetto del Giardino dei Giusti per dare il via ai lavori (a costo zero per il Comune). «Una colata di cemento», hanno accusato i figli di Bottoni, l’architetto che creò la Montagnetta.
Assessora Rozza, il Consiglio di Zona 8 si è spaccato e ha bocciato il progetto, evidentemente parecchio divisivo.
Stiamo parlando di una memoria dedicata al disastro della guerra e alla Shoah. Non possiamo dimenticare. Poi, non c’è alcun ampliamento. Il progetto, approvato dalla Soprintendenza, è stato ridotto, anzi. Stucchevole l’opposizione all’”area teatro”: non può non esserci, lì, un luogo dove fermarsi e riflettere.
Con quel Cdz avete un bel po’ di problemi…
No. Abbiamo lavorato benissimo: la Zara-Expo, le opere di compensazione, i due nuovi campi sportivi, e ora iniziano i lavori per il parco da 16 mila mq… Piuttosto, trovo inquietante l’alleanza tra estrema sinistra ed estrema destra sulla memoria…
Pensando a primarie e amministrative: avete problemi di consenso?
Questa amministrazione non ha alcun problema di consenso. Il problema, piuttosto, è che c’è chi insegue i comitati e pianta bandierine.
SERGIO RIZZA
Twitter: @sergiorizza

6 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo