Mondiali di rugby
8:10 pm, 4 Ottobre 15 calendario

Buona Italia, ma non basta Rugby, addio quarti di finale

Di: Redazione Metronews
condividi

RUGBY Nella gara valida per la terza giornata della Pool D dei Mondiali, l’Italrugby è stata sconfitta allo stadio olimpico di Londra dall’Irlanda per 16-9 (10-6). Per gli azzurri del ct Brunel, tagliati fuori dalla corsa per l’accesso ai quarti di finale, si tratta della seconda sconfitta subìta nella rassegna iridata dopo quella con la Francia all’esordio. Una sconfitta subìta a testa alta, però, come dimostra l’equilibrio per lunghi tratti della gara. Purtroppo si sono rivelati inutili i tre calci di punizione realizzati da Allan e non è bastato il rientro di capitan Parisse.
Per i “verdi”, invece, alla terza vittoria in altrettante partite, sono stati decisivi i tre calci di punizione e la trasformazione di Sexton sulla meta di Earls. Parisse e compagni, che la settimana scorsa si erano imposti sul Canada, sfideranno domenica prossima (alle 14.30 locali, le 15.30 in Italia) la Romania: in palio il terzo posto nel girone che assicura l’ingresso diretto ai prossimi Mondiali in Giappone.
Nell’altra sfida di giornata, netto successo contro il Tonga (45-16) dell’Argentina, che così avanza al secondo posto nel gruppo B a 10 punti alle spalle degli All Blacks.
METRO

4 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA