Si apre portello del bus Lei rischia di perdere un braccio
ROMA. Una donna romena di 36 anni rischia di perdere un braccio dopo essere stata colpita dallo sportello del motore di un bus dell’Atac che si è aperto in corsa. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio all’uscita della Galleria Pasa, su lungotevere Vaticano. Un mezzo della linea 916 è prima sprofondato in una buca e poi la grossa protezione laterale si è aperta. La lamiera ha colpito la donna, che procedeva su uno scooter nella carreggiata opposta, sbattendola a terra, un arto schiacciato dallo sportello.
«Mi sono recato al Policlinico Umberto I, insieme all’assessore Sabella, per accertarmi personalmente delle condizioni della signora Iercau», ha dichiarato l’assessore Esposito. «Abbiamo incontrato i familiari della ragazza e abbiamo dato loro la piena e totale disponibilità per qualunque necessità. Rimarremo in contatto con la famiglia nelle prossime ore per verificare l’evolversi della situazione».
Atac senza pace
Non c’è pace per l’azienda di trasporto pubblico municipale, funestata da dimissioni dei vertici aziendali e da proteste sindacali: Esposito: «Speriamo di fare l’assemblea il 15 ottobre e magari il giorno stesso i nuovi vertici. Abbiamo già tutto chiaro, la governance arriverà contestualmente all’approvazione del bilancio». Ieri è poi arrivata in Assemblea capitolina la delibera per la prima tranche della ricapitalizzazione di Atac, con cui si iscrivono nel bilancio 2015 le nuove risorse arrivate dalla Regione Lazio per la completa copertura al contratto di servizio Atac. La prima tranche ammonta a 40 milioni di euro.
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA