Peugeot 308 GTi Coppia super sportiva
AUTO Mantiene le stesse forme della berlina a 5 porta da cui deriva, anche se è impossibile non notare gli aggressivi cerchi da 18” o da 19”. Generoso anche l’impianto frenante, con dischi fino a 380 mm davanti e pinze verniciate in rosso. Di qua e là tanti loghi GTi e ribassato l’assetto con tarature specifiche per le sospensioni. Due le versioni della nuova Peugeot 308 GTi: 250 e 270, con la cifra che indica la potenza. Tocchi di sportività anche per l’abitacolo. E poi c’è il Driver Sport Pack: premendo il tasto Sport sulla consolle centrale è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso, visualizzare informazioni supplementari sullo schermo centrale, aumentare la sonorità di motore e impianto di scarico e cambiare la sensibilità del pedale dell’acceleratore. Il “pezzo” forte delle nuove Peugeot 308 GTi è il motore 1600 cc in grado di erogare 250 o 270 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. La GTi 250 accelera da 0 a 100 kmh in 6”2 che scendono a 6” per la versione più potente. La nuova 308 GTi è in vendita nella variante da 250 CV a 32.650 euro e in quella da 270 CV a 35.150 euro. Di serie i sedili sportivi. La 270 CV è ordinabile bicolore, rossa e nera (+1.600 euro).
CORRADO CANALI
© RIPRODUZIONE RISERVATA