Milano/Musica
7:31 pm, 1 Ottobre 15 calendario

Open Theatre, tris d’assi Il rap da Killa a Marracash

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un sabato a tutto rap all’Expo. Con un tris d’assi nostrani che faranno la gioia dei fan. Sul palco dell’Open Air Theatre San Carlo (ore 21, ingresso gratuito per i possessori del biglietto Expo) ritroveremo Emis Killa, rapper di Vimercate molto amato dal pubblico più giovane, che presenterà i pezzi di “Mercurio”.
Ci sarà anche Guè Pequeno dei Club Dogo, qui in versione solista con “Vero” e il recente singolo “Equilibrio”.
Ultimo ma non ultimo, Marracash, tornato mesi fa con “Status” dopo oltre tre anni d’assenza. Un disco tosto e senza peli sulla lingua, dove Marra racconta i mali della nostra società e rivendica il suo posto di “King del rap”. In apertura, Maruego, Sfera Ebbasta e Charlie Charles.
In alternativa, ecco per venerdi l’heavy metal dei Machine Head a Trezzo, mentre Cesare Malfatti sarà all’Auditorium di Radiopop con “Una Città Esposta” e il Teatro degli Orrori presenterà alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, il nuovo cd “Il teatro degli orrori”.
Festa grande, venerdì all’Italian Makers Village, per “Hungry Heart”, nuovo singolo dei Bluebeaters.
Preferite l’elettronica? Venerdì alla Buka saranno di scena Paula Temple, Peder Mannerfelt e N.M.O., seguiti sabato al Fabrique dal genietto tedesco Apparat.
Sabato all’Alcatraz, dalle 14, si terrà un “fan event” con Michele Bravi, vincitore di “X Factor 2013”, e il suo ultimo cd “I Hate Music”.
Domenica al Blue Note live di Claudio Fasoli, mentre Marirosa Fedele terrà due concerti fra bossa e soul: domenica allo Zog e lunedì 5 all’Expo. 
DIEGO PERUGINI

1 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo