Europa League
11:09 pm, 1 Ottobre 15 calendario

In Europa League le italiane sono regine

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Italia dell’Europa League procede senza incertezze: in questo secondo turno vincono la Lazio ed il Napoli e stravince la Fiorentina. 
Fiorentina a valanga
Dopo la deludente partenza in Europa League con la sconfitta casalinga contro il Basilea la Fiorentina si riscatta superando 4-0 il Beleneneses allo stadio do Restelo di Lisbona. In campo si rivede il carattere ammirato contro l’Inter. A decidere la sfida due gol per tempo: apre le marcature al 18’ con Bernardeschi, il raddoppio al 45’ di Babacar. Nella ripresa autorete di Tonel al 83’ e gol finale di Rossi al 90′. 
Lazio in rimonta: 3-2
I biancocelsti  devono sudare fino al fischio finale per superare il  Sant’Etienne, nonostante una doppia superiorità numerica. Dopo il pareggio beffa in casa del Dnipro la Lazio riesce comunque a conquistare la prima vittoria nel girone G battendo 3-2 i francesi. L’11 di Stefano Pioli passa in svantaggio al 6’ per un gol di  Sell, a rimettere in parità la gara al 20’ Onazi (nella foto). A inizio ripresa il  2-1 di Hoedt per i biancocelesti e gol di Biglia all’80’. Nel finale i francesi, in 9, accorciano le distanze con Monnet-Paquet.
Il  Napoli corsaro
Il Napoli, con molto turnover, vince e convince contro il Legia Varsavia. Segnano Mertens all’8’ del st e Higuain (un gol strepitoso) all’80’. Le occasioni per incrementare il vantaggio non si contano (tutte sprecate). 
METRO

1 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo