Roma/Musica
7:35 pm, 1 Ottobre 15 calendario

Crosby Stills & Nash live al Parco della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La musica e le canzoni di tre protagonisti assoluti della storia del rock domenica alle 21 al Parco della Musica. A due anni di distanza dal concerto per “Luglio Suona Bene” all’Auditorium tornano a esibirsi Crosby Stills & Nash, da più di anni uno dei sodalizi più creativi e personali della scena rock.
Il loro primo concerto in trio risale al leggendario live di Woodstock e del 1969 è il loro omonimo album di debutto, inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei 500 migliori album rock di sempre.
Stessa sorte per “Deja Vu”, disco dell’anno successivo, per il quale a David Crosby, Graham Nash e Stephen Stills si unì anche il cantante e chitarrista canadese Neil Young.
«Eravamo tutti e tre ragazzi di talento – spiega David Crosby – ma solo noi sapevamo che quella combinazione era in qualche modo benedetta. Avevamo tre voci differenti, avevamo accenti e attitudini differenti, ma la cosa che successe quando mettemmo insieme le nostre voci fu sorprendente. Era come essere in qualcosa di nuovo, in una splendida terra incognita. C’era qualcosa di magico lì».
Crosby Stills e Nash, con la loro band, eseguiranno brani dal loro vastissimo repertorio e canzoni della loro carriera solista.  
STEFANO MILIONI

1 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo