Fragola/musica
3:00 pm, 29 Settembre 15 calendario

Lorenzo Fragola apre la stagione dell’Atlantico

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Una delle voci nuove del pop italiano venerdì, alle 21, sul palco dell’Atlantico Live. Nello spazio di viale dell’Oceano Atlantico partirà il tour di Lorenzo Fragola, ventenne cantautore catanese, vincitore dell’edizione 2014 di X Factor e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con la canzone Siamo uguali. Fragola darà il via dalla Capitale al suo primo tour, un “giro” musicale che toccherà tutte le principali città italiane. Al centro del live tutte le canzoni del suo album d’esordio, uscito ad aprile, 1995, che contiene anche The Rest, brano che vede la collaborazione del talentuoso cantautore britannico Tom Odell.
Il concerto di Fragola apre la stagione della musica dal vivo all’Atlantico Live. Sabato e domenica in cartellone Queen at the Opera, uno spettacolo del compoisitore e direttore d’orchestra Giacomo Vitullo, che ha sviluppato gli arrangiamenti originali dei brani dei Queen in una chiave totalmente sinfonica.
Il 23 sarà la volta de I Ministri, uno dei gruppo di punta del nuovo rock italiano. Il trio milanese presenta i brani del nuovo lavoro discografico. Altro grande appuntamento il 24 ottobre con Fabri Fibra, in scena con le canzoni del disco Squallor.
STEFANO MILIONI

29 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo