Fragola/musica
8:05 pm, 29 Settembre 15 calendario

Aspettando il gran tour Fragola prova a Trezzo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È una delle più recenti rivelazioni del pop italiano. Ha vinto l’edizione 2014 di X Factor, quindi ha partecipato all’ultimo Sanremo tra i Big con “Siamo uguali”. Poi ha pubblicato l’album di debutto, “1995”, che ha raggiunto il disco d’oro. Ha bruciato le tappe, Lorenzo Fragola, che domani inaugurerà il suo tour con una “data zero” al Live di Trezzo (ore 21, euro 20.70), mentre è già tutto esaurito il concerto del 12 ottobre all’Alcatraz. Sarà l’occasione buona per saggiare la tenuta live di questo giovane artista, emerso con un singolo accattivante come “The Reason Why”, doppio disco di platino.
Cercate qualcosa di più “ruvido”? Ecco all’Alcatraz un nome di culto come i Rise Against, paladini dell’hardcore melodico provenienti da Chicago, qui con i brani dell’ultimo cd “The Black Market”, uscito lo scorso anno (ore 21, euro 20). Al Blue Note, in esclusiva italiana, ascolteremo Sachal, l’ex banker di Wall Street, astro nascente dell’indie pop newyorchese (ore 21, euro 27/32), mentre al Manzoni, per “Expo in città”, ci sarà lo spettacolo “Belcanto – Italian Experience” con quattro cantanti lirici e una folk band che reinterpreteranno i più grandi successi della musica italiana nel mondo (ore 21, euro 24).
Al Fabrique, a chiusura delle Giornate della Cultura Russa, si esibiranno le Serebro, tre ragazze in equilibrio fra melodie electro pop e sensualità (ore 22, euro 27.44). Ai blocchi di partenza la nuova stagione live dei Magazzini Generali, che ospiterà in ottobre concerti di Pil (11), Alvaro Soler (14) e Selah Sue (22) e in novembre le uniche date italiane di Kid Inx (1) e Fear Factory (27). DIEGO PERUGINI

29 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo