Roma/Musica
7:37 pm, 27 Settembre 15 calendario

Il “giudice” Mika dà il via alla stagione del Palaeur

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  L’irresistibile miscela di pop, elettronica e glam-rock di uno dei grandi protagonisti della scena musicale contemporanea domani alle 21 sul palco del Palalottomatica. Ad aprire la stagione 2015/16 del Palaeur sarà infatti Mika, artista libanese naturalizzato britannico che ha raggiunto la notorietà nel 2007 con “Grace Kelly”, brano che ha venduto 3 milioni di copie in tutto il mondo. 
Ma le vendite arrivano a oltre sei milioni se si contano tutti i singoli di “Life in a Cartoon Motion”, il suo album di debutto, a lungo al primo posto nella classifica inglese e di altri 11 paesi. Un esordio fulminante, che ha proiettato Mika nel gotha del pop contemporaneo, portandolo a grandi collaborazioni, su tutte quella con Pharrell Williams in “Celebrate”.
Nel 2013, un anno dopo il disco “The origin of love”, Mika diventa giudice di “X Factor Italia” e coach per l’edizione francese di “The Voice”, esperienze televisive che aumentano a dismisura la sua popolarità. Con Fedez, altro giudice di “X Factor”, Mika ha recentemente pubblicato il brano “Beautiful Disaster”. Sarà in scena con il suo “No Place in Heaven Tour”. 
STEFANO MILIONI

27 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo