Esultanza Torino
8:00 pm, 27 Settembre 15 calendario

Granata in volo grazie a Benassi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO. Il Torino è secondo in classifica. «Fa piacere essere così in alto dopo 6 partite». Così il presdidente Urbano Cairo commenta soddisfatto a Sky la sofferta vittoria contro il Palermo: 2-1, autogol di Gonzalez e splendida rete dell’azzurrino Benassi; poi, espulso Molinaro, i siciliani accorciano con Gonzalez, il Toro va in apnea e finisce in 9 per il rosso a Obi. «Abbiamo fatto una campagna acquisti importante, investendo su giovani con qualità notevolissime. Abbiamo solo ceduto Darmian – aggiunge il patron – per una vecchia promessa. Il mix tra giovani e giocatori più esperti poteva far preludere a una sitiuazione del genere, ma siamo andati oltre. Però non dobbiamo montarci la testa ed esaltarci».
Soddisfatto, ma critico, il tecnico Ventura: «Questo successo ci consente di andare a +8 sulla Juve, abbiamo dominato l’incontro poi però sono arrivate le decisioni bizzarre dell’arbitro…».
 
Quella girata al volo
«Il mio gol? È stata una frazione di secondo, dovevo decidere se tirare o stoppare. Ho optato per la seconda ed è andata bene». Così Marco Benassi, centrocampista del Torino, sullo splendido gol segnato contro il Palermo. Una rete che, per la dinamica, ha ricordato un famoso gol di Van Basten segnato nella finale degli Europei del 1988 Olanda-Unione Sovietica.
«Lì per lì non me ne sono nemmeno reso conto. Lo dedico alla mia famiglia», ammette il giocatore granata.
METRO

27 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA