NITRO
6:00 pm, 24 Settembre 15 calendario

Nitro sul palco chiude Ritmika con Suicidol

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO. Chiusura a tutto rap per il festival Ritmika. L’appuntamento è per sabato a Nichelino, piazza di Vittorio, ore 22 (ingresso libero), quando sul palco salirà un poker d’assi della scena nostrana. Il momento clou sarà il set di Nitro, che presenterà il suo ultimo cd, “Suicidol”.
Il titolo nasce dalla fusione delle parole “suicidal” e “idol”, e sintetizza bene sia i temi delle rime più liberatorie di Nitro sia l’estetica e l’immaginario a cui si rifà il rapper. Un concentrato di sfoghi, provocazioni, affronti e ironia, messi in musica da un giovane artista con una concezione contemporanea e aperta del rap. Durante la serata si esibiranno il veterano Tormento, ex Sottotono, e due artisti più giovani come Rayden e Giaime.
Allo Spazio 211, sabato, si svolgerà il Festival del Minollo, rassegna dedicata alle produzioni dell’etichetta I dischi del Minollo, che prende il nome da un celebre sketch di Massimo Troisi. Sarà una kermesse densa di live, workshop, incontri e riflessioni sulla musica indipendente, con la volontà di far uscire allo scoperto tutte quelle realtà musicali non visibili al mercato discografico. Per l’occasione si esibiranno iFASTI, Deian & Lorsoglabro, Lukasz Mrozinski, Tuttonero!, Mastice, Zidima, Stare Mesto e Zivago. Dalle 16, ingresso “up to you”.
Nel weekend riprende la programmazione dell’Hiroshima con Let’s Dance ‘80 Party (venerdì), Festa di classe (sabato) e l’evento benefit Un pozzo per il Senegal col Blue Note Gospel Choir (domenica).
DIEGO PERUGINI

24 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo