Milano/Musica
5:00 pm, 24 Settembre 15 calendario

Mika riempie il Forum e abbandona “il pudore”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il suo concerto di domenica al Mediolanum Forum d’Assago è “tutto esaurito” da settimane. E quello dello scorso giugno al Fabrique ha registrato il “sold out” in appena dieci minuti di prevendita. Un vero fenomeno, Mika, capace di piacere a platee sterminate, anche se lo zoccolo duro è formato da tante giovanissime fan in delirio.
Del resto la popolarità dell’artista inglese è ampia e trasversale, perché è eclettico e talentuoso, capace di spaziare in ambiti diversi, dalla moda alla tv (come giurato all’edizione italiana di “X Factor”). In più, è colto, simpatico e brillante, capace di affrontare senza paura scottanti tematiche sociali, dal bullismo ai matrimoni gay. 
Sul palco, poi, è estroverso e divertente, alfiere di un pop moderno che richiama certi classici anni Settanta (Elton John in primis). In concerto presenterà “No Place In Heaven”, cd uscito il 15 giugno: «Un disco pop, intimo e diretto. Dove sono uscito dal guscio e dal pudore incultatomi dalla mia educazione», ha spiegato.
In scaletta, comunque, non mancheranno i classici del passato, a partire dalla pimpante “Grace Kelly”, la superhit che lo ha lanciato nel 2007. 
Altri appuntamenti: al Milano Latin Festival si esibiranno Frankie Negron (venerdì) e Joe Veras (sabato), mentre sabato al circolo Ohibò ci sarà il cantautore Frisino.
Venerdì alla Feltrinelli di corso Buenos Aires 33, ore 18.30, Babaman incontra i fan e firma copie del nuovo album “Vibrazioni positive”, mentre domenica al Bobino si esibirà la cantante italo-eritrea Senhit.
Per i patiti dell’hi-fi, sabato e domenica presso NH Fiera Hotel Rho  Milano si terrà il Gran Galà dell’Alta Fedeltà. 
DIEGO PERUGINI

24 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo