Campionato
8:35 pm, 21 Settembre 15 calendario

Dino Zoff, Inter completa ma la sorpresa sarà la Juve

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il campionato ha visto l’inizio folgorante dell’Inter di Mancini, la Juve traballare, la Roma a corrente alternata, un Torino scoppiettante. Abbiamo chiesto lumi a uno dei saggi del calcio italiano: Dino Zoff.
Signor Zoff è presto per fare le carte al campionato però…
In effetti dopo quattro giornate è davvero azzardato fare pronostici ma qualcosa si è intravisto.
Di sicuro un’Inter diversa…
La società neroazzurra è intervenuta in modo massiccio sul mercato e i risultati si vedono. La squadra è solida in tutti i reparti, ha un ottimo allenatore e ovviamente si candida per lo scudetto, ma la strada è lunghissima.
Insomma quattro vittorie di fila non fanno primavera…
Siamo davvero all’inizio e tutto può succedere, ma l’Inter che si è vista in queste prime giornate ha mostrato tecnica, forza fisica, ma non solo. È cinica, riesce a vincere anche anche con solo gol senza subirne e questo a mio avviso è  dimostrazione di carattere, sicurezza e non certo di debolezza. 
Falsa partenza della Juventus, ma in Champions ha compiuto un piccolo capolavoro contro il City.
I bianconeri, si sa, hanno cambiato pedine importanti. Per Allegri il compito di ricreare una formazione competitiva non è una passeggiata, ma credo che sia solo una questione di tempo. Poi vincere a Manchester contro il City è stato davvero un colpo importante per il morale e il prestigio. L’umiltà della Juve deve essere un monito per tutti, grazie all’umiltà ha costruito tante vittorie. 
La Roma tra luci e ombre…
 Non mi sembra proprio una buona idea quella di criticare Garcia. Lui ha il polso della situazione e bisogna rispettare il suo lavoro, al contrario si destabilizza l’ambiente. 
Il Milan ha trovato un attaccante di razza, Bacca e forse ha ritrovato Balotelli.
Sinisa Mihajlovic ha un compito complesso, ma anche il vantaggio di avere un attacco davvero importante, ma il lavoro da fare è tanto.
A proposito di attaccanti, ne sono arrivati molti nuovi, Mand?zuki alla Juve, Dzeko alla Roma, Bacca e Luiz Adriano al Milan. L’Inter invece si è tenuta un certo Mauro Icardi.
Sono ottimi giocatori, sicuramente le società si sono mosse molto bene sul mercato.
Lei parlava di un Milan forte in attacco…
Bacca è davvero un grande attaccante, segna con una facilità estrema, si è integrato subito e i risultati si vedono.
Ma anche il numero nove dell’Inter non scherza…
Mauro Icardi è stato il capocannoniere con Luca Toni della passata stagione. È davvero un grande centravanti, ha forza fisica, tecnica, colpisce bene di testa è davvero completo e poi ha una caratteristica importante. Subisce molti falli ma si rialza subito, non è cosa da poco, solo i più forti si comportano così».
COSIMO CROCE

21 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo