Europa League
11:38 pm, 17 Settembre 15 calendario

In Europa League ride solamente il Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dopo l’ottimo avvio di Champions di  Juve e Roma,  il bottino in Europa League è abbastanza positivo per le italiane.
Napoli a valanga: 5-0
Forse la risposa migliore alle critiche di Maradona. Il Napoli di Sarri, nel primo turno del Gruppo D, impallina il Bruges della leggenda Preud’homme con cinque reti. la prima vittoria stagionale dei partenopei è firmata da Mertens e Callejon (entrambi autori di una doppietta) e con il gol di capitan Hamsik, che completa un rotondo 5-0.
Fiorentina ko: 1-2
L’unica stonatura tra le uscite italiane in Europa viene dalla Fiorentina, battuta in casa dal Basilea, ex squadra di Pauolo Sousa.I viola finiscono in vantaggio (1-0, rete di Kalinic) il primo tempo ma nel secondo, dopo l’espulsione di Rodriguez (rosso diretto per il fallo su Embolo), il Basilea trova due gol con Bjarnason e Elneny.    
Lazio, beffa al 93′: 1-1
In Ucraina.  in una Dnipro Arena a porte chiuse, la partita finisce con una beffa per la Lazio, raggiunta al ’93 già scoccato: Anderson Pico è molto bravo a tenere vivo un pallone sulla linea di fondo e poi scarica per Leo Matos: cross sul secondo palo, Seleznyov da due passi insacca in completa solitudine. Peccato, perchè in precedenza gli uomini di Pioli avevano anche sfiorato il raddoppio con Matri e con Milinkovic-Savic (autore del gol del vantaggio  al 35′ del primo tempo, di testa dopo un cross di Kishna).
METRO

17 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo