Torino/Musica
5:54 pm, 16 Settembre 15 calendario

Per MiTo la srl di Brunori tra monologhi e canzoni

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Fra i più popolari cantautori italiani di nuova generazione, il 37enne Dario Brunori, premiato da esordiente tanto al Ciampi quanto al Tenco, si cimenterà domani sera, alle 21, per la prima volta, in uno spettacolo teatrale al Colosseo in un percorso fra concerto e cabaret per il festival “MiTo SettembreMusica”. «Come Gaber, ma peggio”, ha detto lui stesso di questa esperienza che lo vedrà alternarsi sul palco tra leggìo, chitarra e tastiera. 
Il titolo scelto è “Una società a responsabilità limitata” in cui a monologhi intimisti, ma non troppo, che lo vedranno spogliato della sua chitarra, Brunori alternerà brani del suo repertorio, da “Fra milioni di stelle” a “Lui, lei e Firenze”, in un set completamente rinnovato.
Sul palcoscenico musica e parole racconteranno la “società a responsabilità limitata” che ci circonda dove non verrà risparmiato nessuno con un piglio ironico e disincantato. 
A precedere, nella giornata di “MiTo”, si terrà anche il recital del pianista Alessandro Tardino, alle 18, al Teatro Vittoria, per il “Focus Chopin/Skrjabin” tra mazurche e polonaise di entrambi i compositori. Mentre, alle 21, al Conservatorio la prestigiosa Akademie für Alte Musik Berlin si esibirà con la violinista Isabelle Faust e Bernhard Forck, maestro concertatore, su musiche di Johann Sebastian Bach. 
Fondata a Berlino nel 1982 e oggi riconosciuta come una delle più importanti orchestre da camera al mondo, l’Akademie für Alte Musik Berlin vanta una storia di successi senza precedenti. Tanto che l’ensemble è ospite regolarmente nei maggiori centri musicali d’Europa ed è stata in tournée in Asia, Nord e Sud America (Info: 011 01124777). 
ANTONIO GARBISA

16 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo