Milano/Musica
6:04 pm, 16 Settembre 15 calendario

Leon Bridges live al Magnolia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Doppio appuntamento di culto al Magnolia. Giovedì il locale dell’Idroscalo ospiterà una delle rivelazioni del 2015, il giovane cantautore texano Leon Bridges, molto apprezzato con l’album di debutto “Coming Home”, uscito lo scorso giugno. È una voce suggestiva, la sua, che proietta indietro nel tempo, al soul-blues anni Cinquanta e Sessanta stile Sam Cooke, Buddy Guy e Otis Redding.
Arditi confronti a parte, Bridges è artista di talento, che ha suscitato commenti entusiastici per le vibranti esibizioni live (ore 21.30, euro 15, in apertura Grace).
Cambio di sonorità per venerdì, quando al Magnolia ritroveremo una delle accoppiate più intriganti della scena hip hop italiana: Noyz Narcos, uno dei rapper più tosti del nostro panorama, e Fritz Da Cat, veterano beatmaker e produttore.
Insieme hanno pubblicato un disco originale come  “Localz Only”, al centro dell’esibizione milanese (ore 21.30, euro 12; gratis dopo mezzanotte).
Al Blue Note, da giovedì a sabato, ritroveremo un habitué come James Taylor, paladino dell’acid-jazz, col suo Quartet (ore 21 e 23/23.30; euro 30/35). Giovedì nello spazio Vodafone presso la Darsena, per “Piano City”, Fabrizio Grecchi  si cimenterà in un tributo ai Beatles (ore 21), mentre al Quartiere Isola, per la “Notte Lilla”, ci saranno live di Fratelli Capone, Tito Mangialajo Rantzer, Nenè Ribeiro e altri. 
DIEGO PERUGINI

16 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo