Musica/Roma
5:37 pm, 15 Settembre 15 calendario

Grande classica e jazz la nuova stagione della IUC

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Jazz, musica classica e contemporanea, musical di Broadway nella 71esima stagione della IUC a La Sapienza.
Anche quest’anno nel cartellone della storica Istituzione Universitaria Concerti è possibile ritrovare i generi musicali più diversi uno accanto all’altro, ma con una chiara linea programmatica: dare la massima attenzione alla qualità.
A inaugurare la stagione sarà il 17 ottobre un concerto dell’Akademie fur Alte Musik di Berlino, vanto della scuola musicale tedesca e unanimemente riconosciuta come un’autorità in campo bachiano.
Il 20 sarà invece la volta di un assoluto protagonista della scena musicale internazionale, Jordi Savall, che con il suo gruppo presenterà le antiche danze spagnole di “Folias & Canarias”.
Fra gli ospiti del cartellone 2015/16 anche l’Ensemble Berlin e Peppe Servillo, sul palco con le musiche di scena di Strauss per “Il Borghese Gentiluomo”. 
Spazio anche per il jazz, in particolare con Paolo Fresu e Omar Sosa, che progetteranno un ideale ponte musicale fra mediterraneo e Caraibi, e per il musical con la Ials Jazz Band di Gianni Oddi.
Un appuntamento speciale sarà quello con il festival “Un organo per Roma”. Per informazipni telefonare al numero 06 36 100 51/2. 
STEFANO MILIONI
 

15 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo