Musica/Milano
5:59 pm, 14 Settembre 15 calendario

Goran Bregovic suona per il Vidas

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un artista molto amato nel nostro paese, dove si esibisce con buona regolarità ricevendo ogni volta un’accoglienza da star. E martedì sera Goran Bregovic approderà all’Auditorium di Milano per uno spettacolo a sostegno della creazione della prima équipe pediatrica Vidas (ore 21, biglietti da euro 20). 
Per l’occasione il vulcanico musicista e compositore serbo-croato, nato a Sarajevo nel 1950 e famoso per le colonne sonore dei film di Emir Kusturica, si esibirà con la coloratissima Wedding and Funeral Band per riproporre la sua collaudata e coinvolgente miscela di fanfare gitane, polifonie e poliritmie bulgare, chitarre elettriche e tastiere dagli accenti rock.
Una serata per ballare e divertirsi per una buona causa, al grido di “Chi non diventa pazzo non è normale”, filosofia di vita di Bregovic.
Altri appuntamenti: al Legend ritroveremo un artista di culto come Glenn Hughes, cantante capace di mescolare anima soul e sonorità hard-rock, apprezzato anche da un mito come Stevie Wonder. Nella prima tappa del suo tour europeo, Glenn ripercorrerà il meglio della sua storia, dai Deep Purple ai Trapeze sino alla carriera solista (ore 21, euro 25.30; in apertura Jared James Nichols). 
Ritmi ska e buone vibrazioni al Magnolia con gli americani The Slackers (ore 21.30, euro 15), mentre al Blue Note ritroveremo la grintosa cantante soul-blues texana Ty LeBlanc (ore 21, euro 32).
Al Bonaventura riparte la rassegna jazz  col quartetto di Max De Aloe. 
DIEGO PERUGINI

14 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo