TORINO TRASPORTI
10:20 pm, 10 Settembre 15 calendario

Settimana della Mobilità Porte aperte agli utenti

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO La Settimana Europea della Mobilità, alla quale da tempo il Comune aderisce, torna quest’anno con due novità importanti. La prima è caratterizzata dalla “fusione” con un’altra iniziativa promossa dalla Commissione Europea: la campagna Do The Right Mix che mira a promuovere forme di mobilità sostenibile e accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali collegate alla mobilità. La seconda consiste nella scelta da parte della città di aprire le porte dei propri servizi di trasporto ai cittadini dal 16 al 22 settembre.
Spazio all’intermodalità
Per celebrare la fusione della Settimana della Mobilità con l’iniziativa Do The Right Mix, lo slogan scelto per l’edizione 2015 della European Mobility Week è “Choose. Change. Combine”. L’idea di fondo è quella di incoraggiare i cittadini europei a un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, e invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possano comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani. Come premesso, la Città, l’Agenzia per la Mobilità Metropolitana e Regionale le aziende GTT, 5T, Car City Club oltre che ATTS ( Associazione torinese tram storici ) e Museo ferroviario Torinese, metteranno a disposizione le loro competenze, accogliendo gli utenti per promuovere i propri servizi e farli conoscere dall’interno.
Il 20 mezzi gratis
«Con “Porte Aperte” dei servizi pubblici di trasporto – ha spiegato l’assessore ai Trasporti Claudio Lubatti – vogliamo avvicinarci ai cittadini e promuovere le diverse alternative di trasporto offerte dalla Città. Inoltre domenica 20 settembre si potrà viaggiare gratis sui mezzi di superficie urbani di GTT e utilizzare la metropolitana, per tutto il giorno, con un unico biglietto».
METRO/TORINOTODAY

10 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo