Milano/Musica
6:18 pm, 9 Settembre 15 calendario

Tra musica e fantascienza Artificial Kid sale sul palco

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Proseguono a buon ritmo gli appuntamenti dell’Estathe Market Sound ai Mercati Generali. Venerdì ci sarà un intrigante set con Artificial Kid, progetto sperimentale di cyberpunk rap, che vede coinvolti due rapper e un dj. Per l’occasione Danno (dei Colle der Fomento), Stabber & Dj Craim daranno vita a una sorta di viaggio onirico, che metterà in contatto musica e fantascienza. 
Durante la serata si esibiranno anche Kaos One, Lucci Brokenspeakers,  Alien Dee aka The Humanoid Beatboxer (ingresso libero fino alle 20, dopo euro 5).
Sabato sarà il turno del dj americano di origini giapponesi Steve Aoki, superstar della console, che darà vita a una scatenata festa di fine estate tutta da ballare (ore 21, euro 23).
Preferite il rock? Ecco per domenica i Bud Spencer Blues Explosion, duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, usciti l’anno scorso con “BSB3”, terzo capitolo di un progetto tosto e irruente, in equilibrio fra rock e blues. Un lavoro che cerca di far rivivere su nastro le atmosfere infuocate e torrenziali dei loro concerti.
Il risultato è sincero e senza fronzoli: due strumenti, chitarra e batteria, una voce per un sound immediato e, al tempo stesso, ricercato. Il concerto milanese chiude il tour e sarà una festa con ospiti e amici, fra cui Roberta Sammarelli dei Verdena (ingresso libero fino alle 20, dopo euro 5).
Per giovedì, ecco l’indie rock di Thegiornalisti al Magnolia, lo swing di Vik & The Doctors Of Jive al Blue Note e lo showcase di Francesco Sarcina alla Darsena per Vodafone Music Nights. 
DIEGO PERUGINI

9 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo