Milano/Sport
11:41 am, 9 Settembre 15 calendario

Gli sport outdoor scendono in città

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’11, 12 e 13 settembre l’Idroscalo di Milano si trasforma in una palestra a cielo aperto.
E’ Milano Outdoor Games (MOG), il primo evento italiano che porta il mondo outdoor in città. 18 discipline in un solo weekend, un unico biglietto e tanto divertimento. Fra le attività ne emergono alcune ancora poco conosciute in Italia, come lo Slackline, il Fit Surf & Balance Board e il Wake Board.
E’ un’idea nata da Maurizio Andreani, direttore generale di MOG, e Ugo Fava, in collaborazione con RCS sport. Un evento pensato e costruito in ottica “family friendly”. Tutta la famiglia potrà trascorrere un giorno all’Idroscalo, emozionarsi, correre, arrampicare, girare in mountain bike, fare yoga, fitness, surf o kayak.
«MOG è una grande festa per i milanesi, le famiglie, i bambini. Con un biglietto sarà possibile provare tutti i nostri sport anche se non si ha alcuna esperienza- afferma Maurizio Andreani – ciò che vogliamo è che le persone possano divertirsi senza sentirsi distanti da questi sport e si sentano ispirati dai campioni che gareggiano o insegnano».
L’intento è di diffondere gli sport di avventura a tutte le persone e fargli vivere il lifestyle outdoor in modo tale che ognuno di loro trovi la disciplina adatta e se ne innamori.
Per chi invece non vuole praticare sport, può semplicemente rilassarsi sotto il sole ammirando le imprese e le gare dei campioni di arrampicata, trail running o alpinismo.
Tra gli ospiti gli alpinisti italiani Silvio Mondinelli e Carlo Alberto Cimenti.
Ogni sera sarà accompagnata da conferenze, video ed esperienze personali dei protagonisti degli sport outdoor e della montagna, live DJ Set e concerti dal vivo. Per una Milano più viva di sport.
PIETRO EMILIANI

9 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA