Milano/Musica
6:10 pm, 8 Settembre 15 calendario

Carroponte a tutta indie con Colapesce e Dimartino

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Cantautori “indie” in gran spolvero al Carroponte. Si comincia mercoledì (ore 21.30, euro 12) con la strana coppia Colapesce e Dimartino. Un evento pensato in esclusiva proprio per Carroponte, che unirà il talento di due artisti che condividono le origini siciliane e un approccio personale alla canzone d’autore. 
Colapesce e Dimartino saranno protagonisti, con le rispettive band, di due set distinti per poi dare vita a un finale collettivo in cui i repertori si mischieranno e non mancheranno le sorprese. Il tutto sull’onda di un antico presagio: «Per un po’ di tempo abbiamo rischiato di dover dividere un appartamento  – ricordano – non è successo, ma abbiamo pensato che sarebbe stato comunque carino “abitare” insieme un palco». 
A seguire, giovedì (ore 21.30, euro 15), un vero artista di culto, capace di unire talento vocale e ardite sperimentazioni, senza dimenticare l’importanza delle emozioni. Parliamo di John De Leo, ex cantante dei Quintorigo e da qualche anno apprezzato solista, che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro, “Il grande Abarasse”, in creativo equilibrio fra pop, rock, jazz e avanguardia. 
Venerdì sarà sul palco Levante, cresciuta ascoltando le grandi voci internazionali di Joplin, Amos e Morissette ma anche le nostre Meg, Consoli e Donà, sintetizzando le influenze in uno stile personale. In scaletta il suo secondo lavoro, “Abbi cura di te” (ore 21.30, euro 10). 
Altri appuntamenti: mercoledì, ore 18.30, alla Feltrinelli di piazza Duomo ci sarà Stefano Bollani con “Arrivano gli alieni”, mentre in serata al Blue Note suonerà Saskia Laroo. 
DIEGO PERUGINI

8 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo