12:29 pm, 8 Settembre 15 calendario

AstroSamantha incanta il Piccolo di Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Code chilometriche davanti al Piccolo Teatro di Milano, in occasione della Milanesiana con ospite Samantha Cristoforetti. Il capitano dell’Aeronautica, intervistata dal giornalista Beppe Servergnini, ha raccontato al pubblico l’esperienza vissuta a bordo della Stazione spaziale internazionale, servendosi delle foto scattate a bordo e illustrando una serie di aneddoti.
“Non sono un supereoe, non sono neanche Wonder Woman, però grazie a questa eccezionale esperienza ho potuto fare superman per 200 giorni ed è stato bellissimo – ha affermato AstroSamantha -. Non sono neanche una scienziata perché non ho quel tipo di formazione. Sono ingegnere e pilota, però, sempre grazie al mondo magico dello spazio, ho fatto finta di essere una scienziata, nel senso che ho prestato le mie mani e i miei occhi alla scienza”.
Presente alla serata anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, intervenuto sul palco, e Franco Battiato, che in chiusura ha dedicato un omaggio musicale alla prima donna italiana nello spazio.

8 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo