Milano/Musica
4:14 pm, 7 Settembre 15 calendario

Tra lirica, jazz e pop al Carroponte arriva Musica Nuda

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica Nuda in concerto. L’eclettico duo formato da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) sarà protagonista martedì di un atteso recital al Carroponte (ore 21.30, euro 15), nel quale la strana coppia, reduce da un tour internazionale, presenterà l’ultimo album “Little Wonder”, uscito a marzo.
Sarà l’occasione buona per una “full immersion” in un progetto particolare, in cui il canto eclettico di Petra e il virtuosismo di Ferruccio (componente degli Avion Travel) sono alla base di un’originale rilettura di classici di vario genere, dalla lirica al jazz e al pop in una chiave essenziale ed emozionante, libera da schemi e preconcetti.
Il titolo del disco è la sintesi di Musica Nuda, ovvero, una piccola meraviglia.
«Non è presunzione – dichiarano Petra e Ferruccio – ma la riscoperta della nostra unicità con lo stesso l’entusiasmo che oggi, come all’inizio del nostro percorso artistico, contraddistingue quello che facciamo».
Nell’album ritroviamo un’eclettica scelta di brani, da “Is This Love” di Bob Marley a “Ain’t No Sunshine” di Bill Withers, da “Un vecchio errore” di Paolo Conte a “La vie en rose” di Édith Piaf fino a “Sei forte papà”, dove Petra e Ferruccio scavano con tenerezza e ironia nei loro ricordi d’infanzia.
Ospite d’eccezione sarà Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, che proporrà alcuni brani tratti da “CantaStefano”. Ad aprire il concerto il cantautore Luca Gemma con “Blue Songs”. Al Parco Sempione,  invece, davanti all’Arena, ad ingresso gratuito, alle 21, live di Lucio Corsi.
DIEGO PERUGINI

7 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo