Calcio
8:26 am, 28 Luglio 15 calendario

Subito Roma-Juve Ecco il calendario della nuova Serie A

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il sorteggio del campionato di Serie A 2015/2016 tenuto all’Expo non ha risparmiato emozioni. Con il nuovo inno della Lega firmato da Giovanni allevi, “O Generosa”, sono state definite le giornate del settantesimo campionato. Senza teste di serie si parte subito con partite ad altissima tensione. e anche le big non avranno motlo tempo per carburare, e si dovranno gettare subito a testa bassa nella caccia al titolo. Come il Milan che si è distinto nel calciomercato per tentare una rifondazione che verrà subito messa all prova: in occasione del primo turno incontreranno la Fiorentina al Franchi, per poi affrontare l’Empoli alla seconda e l’Inter nel derby alla terza. Difficile èanche l’esordio per l’altra milanese totalmente ristrutturata, dato che l’Inter esordirà a San Siro con l’Atalanta, poi appunto il derby. I campioni d’Italia della Juventus  se la vedranno in casacontro l’Udinese, poi subito la rivale Roma.
Completeranno la prima giornata Empoli-Chievo, Frosinone-Torino, Verona-Roma, Lazio-Bologna, Palermo-Genoa, Sampdoria-Carpi e Sassuolo-Napoli.
alla seconda, in programma il 30 agosto, subito il super match scudetto tra Roma e Juventus, oltre a Napoli-Sampdoria e Torino-Fiorentina.
Nella terza giornata, in programma il 13 settembre, dopo la tradizionale pausa per la nazionale, sarà invece già tempo di derby con quello della Madonnina tra Inter e Milan. Sempre alla terza giornata si giocherà un inedito derby tra Roma e Frosinone. All’ottava giornata derby d’Italia tra Inter e Juventus. Da cardiopalma l’undicesima giornata in programma l’8 novembre, con la sfida incrociata tra Milano e Roma con Inter-Roma e Lazio-Milan, oltre al derby della Mole tra Juventus e Torino. La dodicesima sarà invece la giornata del derby della capitale, mentre nella giornata numero tredici, il match di cartello sarà Juventus-Milan. Nella quindicesima giornata, il match clou sara’ invece Lazio-Juventus, rivincita della Supercoppa Italiana. Il 13 dicembre, in occasione della sedicesima giornata, sono in programma due match infuocati come Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma, oltre a Lazio-Samp. Il 6 gennaio, sarà caratterizzato dal derby tra Genoa e Samp. Nell’ultima giornata sono in programma Roma-Milan, Fiorentina-Lazio e Samp-Juventus, incontri di cartello che a campi invertiti potranno essere decisivi per scudetto e coppe europee nel girone di ritorno.
Il prossimo campionato sarà il primo nella storia che vedrà impiegata la tecnologia del “gol-non gol”.
METRO

28 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo