Milano/Musica
5:44 pm, 23 Luglio 15 calendario

Un’estate a tutta musica sul palco del Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Estate a Milano? Niente paura. Il Carroponte si conferma uno dei punti di riferimento più importanti per i “forzati di città”, con una lunga serie di appuntamenti in cartellone. 
Tra gli ultimi live di luglio si segnalano degli autori di culto della scena indipendente italiana come Giorgio Canali & Rossofuoco (28), Bobo Rondelli (29) ed Edda (30). Niente ferie per lo spazio di Sesto San Giovanni, che in agosto ospiterà tanti artisti, a partire (l’1) da Ghemon, talentuoso e apprezzato rapper, che negli anni ha saputo rinnovare il suo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate, come nell’apprezzato  “ORCHIdee”. 
Il 5 sarà la volta delle tradizioni popolari rivisitate da Il Muro del Canto, mentre l’11 sfileranno i gruppi “indie” dell’etichetta Costello. Il 25 largo alle sperimentazioni “noise” degli Zu, seguiti il 27 da Appino, leader degli Zen Circus in versione solista. 
Fino ad arrivare a un settembre scoppiettante con la doppietta doc Caparezza (4) e Carmen Consoli (5).
Tanta musica anche al Magnolia: a fine luglio col metal dei Sepultura (27), il reggae di Shaggy (28), il rock degli Enter Shikari (29) e i Tre Allegri Ragazzi Morti in versione swing (31). In agosto con Madball, The Manchester Orchestra e altri.
Un paio di appuntamenti in agosto anche per l’Estathe Market Sound con Incognito (1) e Gogol Bordello (27).
Prosegue anche il jazz al Blue Note: spiccano i concerti (31 luglio e 1 agosto) col grande Brian Auger e il duo Lee Ritenour & Dave Grusin (5 e 6 agosto).
Al Parco Tittoni di Desio, concerti di Van De Sfroos (31 luglio) ed Eiffel 65 (1 agosto).  
DIEGO PERUGINI

23 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo