Torino/Musica
5:38 pm, 23 Luglio 15 calendario

Patti Smith e Anastacia aspettando i live degli U2

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sarà proprio un bel duello musicale al femminile. Con due artiste importanti, rappresentanti di due generi molto diversi. 
Il 27 al Flowers Festival ritroveremo la “poetessa del rock” Patti Smith che, riproporrà interamente il suo folgorante disco d’esordio, “Horses”. Un lavoro uscito nel 1975, potente e rabbioso, intriso di ruvidezze punk e illuminato da testi ispirati, ancor oggi dotato di una sua attualità. 
Il giorno dopo, il 28, al Gru Village sarà sul palco Anastacia, voce soul e donna di grande temperamento, capace di affrontare gravi malattie ed uscirne vincente. Un carattere caparbio, il suo, specchio di una grintosa identità artistica orientata verso un rhythm’n’blues che flirta col pop d’alta classifica. Nella sua carriera, infatti, ha venduto svariati milioni di dischi, collezionando hit come “I’m Outta Love” e “Left Outside Alone”, a cui s’aggiungono quelle dell’ultimo cd “Resurrection”. 
Il 28 alla Holden si esibirà il cantautore Gianmaria Testa, mentre il 29 al Gru Village largo al funambolico duo 2Cellos. 
A fine agosto, dal 28 al 30, da non perdere i tre giorni del Todays Festival in cinque diverse location in Barriera di Milano con Tv On The Radio, Verdena, Interpol e molti altri.
Al ritorno delle vacanze, subito un piatto fortissimo: i due attesissimi live degli U2 al Pala Alpitour,  il 4 e 5 settembre. Ma i biglietti sono esauriti da mesi. 
DIEGO PERUGINI

23 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo