Torino/Musica
6:11 pm, 22 Luglio 15 calendario

Lo Stato Sociale live al Flower

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO. Sono un piccolo grande fenomeno “indie”, che riempie le piazze di giovani entusiasti. “Grandi Fenomeni”, il tour estivo di Lo Stato Sociale, chiude un percorso iniziato nel 2014 con “L’Italia peggiore”, tra gli album indipendenti più venduti dell’anno e il singolo “C’eravamo tanto sbagliati”, primo in classifica Itunes per una settimana. Un tour che ha toccato più volte l’Europa e ha raccolto sold out a raffica nei club, con la partecipazione sul palco del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, in diretta tv.
Il gruppo bolognese ha debuttato col nuovo spettacolo poche settimane fa e venerdì approderà al Flower Festival di Collegno (ore 21, euro 10) con un set energico e ironico: in scaletta ritroveremo classici come “Abbiamo vinto la guerra” e “Mi sono rotto il cazzo”, assieme ai brani di “L’Italia peggiore”.
Sul palco ci saranno quattro totem luminosi  che durante il concerto cambieranno posizione,  e un cannone sparacoriandoli per inondare la platea di colori.
In apertura si esibiranno Magellano e L’Orso, chiuderanno la serata gli Avanzi di balera.
Musica partenopea al Gru Village con la partecipazione di Tullio De Piscopo (venerdì), seguito da Nino D’Angelo  (sabato). 
DIEGO PERUGINI
 

22 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo