Litfiba/musica
5:00 pm, 22 Luglio 15 calendario

Litfiba tra rock punk e new wave

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Una delle realtà storiche del rock italiano venerdì (dalle ore 21,30) all’Ippodromo delle Capannelle. Ospiti di PostePay Rock in Roma sono i Litfiba, band formatasi nel 1980 a Firenze che fin dai suoi esordi ha proposto una sua personale interpretazione del rock, del punk e della new wave.
L’avventura della band è iniziata grazie all’incontro fra Ghigo Renzulli e Gianni Maroccolo, ha attraversato tutti gli anni Ottanta e gli anni Novanta, anche grazie al carisma e alla voce di Piero Pelù, per anni incarnazione del rock nel nostro paese.
Dopo la separazione nel 1999 il gruppo fiorentino è tornato a riunirsi nel 2009 e nel 2012 esce un nuovo disco di inediti “Grande Nazione”.
Agli anni Novanta e alla cosidetta “tetralogia degli elementi” è dedicato il tour che stanno portando in alcune delle principali città italiane. Si tratta della riproposizione dal vivo dei dischi che in quel periodo la band dedicò ai quattro elementi della natura: fuoco (El Diablo), terra (Terremoto), aria (Spirito), acqua (Mondi).
STEFANO MILIONI

22 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA